Marketplace: opportunità e fattori di successo per i prodotti Made in Italy

Ciclo di incontri dedicati alle PMI "Non sono cose da Grandi".

Non sono cose da Grandi è un ciclo di seminari multidisciplinari che ha lo scopo di sensibilizzare i piccoli imprenditori sull’importanza di conoscere e approfondire alcune tematiche erroneamente percepite come di esclusivo dominio ed interesse delle Grandi Imprese. 
Il format dei seminari prevede un breve intervento di esperti e alcune testimonianze di Piccoli Imprenditori che hanno affrontato il tema e un dibattito finale.

Lo scorso 15 marzo si è svolto il secondo incontro ‘Marketplace: opportunità e fattori di successo per i prodotti Made in Italy’ dove gli esperti di Amazon hanno spiegato come le PMI possono facilmente vendere sullo store, ma anche aderire alla vetrina Amazon Made in Italy e, in tema di internazionalizzazione, accedere al bando Amazon – Agenzia ICE.

Nel panorama dell’e-commerce, i marketplace rappresentano un’opportunità per le PMI che intendono aumentare i loro canali di vendita in Italia e all’estero.

Nei contenuti correlati è disponibile la locandina del ciclo di incontri, mentre qui potete visualizzare il libro "Made in (digital) Italy" illustrato da Valerio Giardinelli, Direttore Editoriale, Start Magazine.

La videoregistrazione è disponibile ai seguenti link:

Contatti

Segreteria Piccola Industria, tel. 02 58370.255, e-mail 

Contenuti correlati

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda