Alle radici delle eccellenze del made in Italy: visita alle Cantine Ferrari Trento, 20 novembre 2019

Inizio 
20/11/2019 alle 08:30
Fine 
20/11/2019 alle 15:00
Tipo 
Convegno
Organizzato da 
Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sede 
Cantine Ferrari Trento - Via del Ponte di Ravina 15, Trento
Condizioni: 
gratuito
Visita aziendale

Informazioni

La visita è promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori in collaborazione con il GGI di Confindustria Mantova la visita è pensata per chi è interessato a scoprire l’eccellenza delle Cantine Ferrari, a stupirsi nell’osservare gli affreschi di Villa Margon e infine degustare i piatti dello Chef Edoardo Fumagalli di Locanda Margon 2 stelle Michelin.

Ferrari F.lli Lunelli S.p.A., in breve Cantine Ferrari, è un'azienda vitivinicola italiana nata nel 1902 che produce Vino Spumante - Metodo Classico sia per il mercato italiano che internazionale.  L'azienda fa parte del Gruppo Lunelli, che comprende la grappa trentina Segnana, i vini Tenute Lunelli, le acque minerali Surgiva, il prosecco Superiore Bisol oltre a Locanda Margon,

All'interno delle cantine sono presenti circa 24 milioni di bottiglie che affinano sui propri lieviti, per un periodo che varia in base alla tipologia e alla linea prodotto.

La visita ha il costo di 70 euro, il numero di partecipanti attesi è di 35, la registrazione rimarrà aperta sino a esaurimento posti e comunque non oltre il 10 novembre.

L’agenda della giornata prevede:

8:15    Partenza dalla Stazione Cascina Gobba di Milano in Autobus (TBC in base al numero di interessati)

10.30   Registrazione e welcome coffee alle Cantine Ferrari di Trento

10.40   Business matching tra i partecipanti

11.30    Presentazione della storia di Ferrari Trento Doc e visita in Cantina dove riposano mediamente circa 20 milioni di bottiglie di metodo classico Ferrari. Al termine del tour brindisi con Ferrari Trentodoc

12.30   Trasferimento a Villa Margon dimora cinquecentesca di proprietà della Famiglia Lunelli che ha voluto onorare con una sede di rappresentanza ricca di arte e storia la tradizione ultracentenaria delle bollicine Ferrari

13.00   Pranzo alla Locanda Margon, ristorante di Casa Ferrari 2 stelle Michelin

14:30   Ritorno a Milano

Per motivi organizzativi, vi preghiamo di segnalare nel form di iscrizione l’eventuale interesse ad usufruire del servizio transfer in Autobus.

Per chi decidesse di raggiungere Cantine Ferrari con mezzo proprio, vi segnaliamo uscita A22 Trento centro; proseguire, in direzione Verona, per Ravina. Dopo circa 2 km, allo svincolo per Ravina, nei pressi del fiume Adige, svoltare a destra e, superato il fiume, a circa 200 m, sulla sinistra, s'incontra l'ingresso delle cantine.

Programma

Il programma è disponibile nei contenuti correlati.

Contatti

Giovani Imprenditori (tel. 0258370.245 e-mail: ).

 

Contenuti correlati

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda