Rinnovamento Contrattuale

 

Siamo giunti ad un momento cruciale nella trattativa per il Rinnovamento Contrattuale.

Come annunciato dal Presidente di Federmeccanica, Fabio Storchi, è necessario promuovere nei prossimi giorni una campagna di comunicazione che veda una piena “partecipazione” delle imprese per spiegare in maniera efficace i motivi alla base della proposta di Rinnovamento e gli effetti che si determineranno per le imprese e per le persone.

Non si tratta di contrapporre la nostra tesi a quella di coloro che legittimamente possono avere idee e visioni diverse.

Si tratta semplicemente di fare chiarezza, in maniera trasparente e diretta come siamo abituati a fare.
E’ di grande importanza fare comprendere ai lavoratori l’insostenibilità di un sistema che non consente di cogliere le specifiche e diverse situazioni in cui versano le aziende ed i miglioramenti, anche economici, della proposta, soprattutto sul fronte della tutela dell’occupazione, dei vantaggi fiscali legati al welfare, dell’estensione dell’assistenza sanitaria a tutti i dipendenti e ai loro familiari e del ruolo che può svolgere la formazione ai fini dell’occupabilità.

Al fine di agevolare le Imprese nell’attività di comunicazione, Federmeccanica ha predisposto i materiali di seguito indicati, che potete utilizzare nel modo ritenuto più funzionale e opportuno in relazione alle caratteristiche della vostra azienda: riferimento per eventuali colloqui e discussioni, affissione (locandina), distribuzione (flyer e brochure che potrebbe anche essere pubblicata on line sulla intranet aziendale).

L’ attivazione di questa nuova fase di comunicazione attraverso gli Associati in tutto il Paese, impresa per impresa, è un impegno da sostenere insieme in un momento particolarmente delicato per il rinnovamento del contratto e per il futuro della Metalmeccanica.


Contatti

Gruppo Metalmeccanici, .
Segreteria Area Sindacale, tel. 0258370.732/209/348.

 

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda