Capire gli architetti, anticipare il mercato: strategie di progetto tra l’Italia e il mondo
24/11/2025 alle 17:30
24/11/2025 alle 19:00
Convegno
Gruppo Design e Arredo Assolombarda e Matrix4Design
Assolombarda - Sala Villa Reale (piano terra) - Viale Francesco Petrarca 10, Monza
gratuito
Informazioni
Durante il talk verranno esplorate le aspettative reciproche che caratterizzano il rapporto tra architetti e aziende in Italia, analizzando le qualità più ricercate dai progettisti nelle collaborazioni e i modi in cui le aziende possono rispondere a queste esigenze. Parallelamente, verrà affrontato il tema del fascino intramontabile del Made in Italy e delle sfide cruciali che il design italiano deve vincere per conservare il suo primato internazionale.
Programma
Saluti e introduzione
Luciano Caspani – Presidente Gruppo Design e Arredo Assolombarda
Intervengono:
Arch. Alberto Basaglia - Basaglia Rota Nodari
Arch. Enrico Maggi - Pininfarina Architecture
Arch. Silvia Turati - GBPA Architects
Q&A
Modera Giulia Guerra – Direttore Responsabile Matrix4Design
Segue aperitivo
Modalità di adesione
La partecipazione all'incontro è libera previa registrazione tramite la funzione ISCRIVITI A QUESTO APPUNTAMENTO presente su questa pagina (box di sinistra).
Ricordiamo che per iscriversi all'incontro è necessario essere registrati al sito. Successivamente, accedendo con le proprie credenziali, sarà possibile iscriversi a tutti gli eventi.
Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma; utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile inserire l'appuntamento all'interno della propria agenda.
Contatti
Francesca Donini: e-mail: francesca.donini@assolombarda.it.
Segreteria Area Gruppi: tel. 0258370.342 - email: gruppi@assolombarda.it
Azioni sul documento