EU4Health: aperto il bando EU FAB

Finanziato dal piano di lavoro annuale HERA per il 2022.

La Commissione europea, in collaborazione con l'Agenzia esecutiva europea per la salute e il digitale (HaDEA), ha lanciato il bando EU FAB con l'obiettivo di garantire che le capacità produttive per diversi tipi di vaccino siano mantenute operative e possano essere attivate rapidamente in caso di emergenza sanitaria pubblica. 

Lo scopo di questo contratto quadro è di riservare la capacità e un diritto di priorità per la produzione di vaccini per un minimo di 450 milioni di dosi in tutti i lotti.

Budget

Il budget annuale è di 160 milioni di euro.

I contributi del programma possono essere erogati in forma di sovvenzionipremi e appalti.

Chi può partecipare

Il bando è aperto alle aziende farmaceutiche e alle aziende che sviluppano e producono medicinali attraverso un contratto (Contract Manufacturing Organisations - CMO) che hanno sede nei paesi dell'UE o del SEE, hanno siti di produzione nell'UE e hanno una capacità produttiva sufficiente a garantire il numero di dosi riservate/da produrre.

Deadline

Il termine per presentare la propria candidature è il 3 giugno 2022.

Clicca qui per maggiori informazioni sul bando.

Clicca qui per maggiori informazioni su EU4Health 2021-2027

Contatti

Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni possono rivolgersi al Life Sciences DeskTel. 0258370.409-517 per approfondimenti.

La invitiamo a richiedere on line un appuntamento oppure a contattare l’Area Credito e Finanza, , tel. 02.58370704, per: maggiori informazioni su questa notizia; un confronto sugli incentivi disponibili; un’assistenza nella stima delle esigenze di liquidità, nella costruzione di business plan e nel dialogo con i finanziatori; un approfondimento sul supporto personalizzato di Assolombarda Servizi, che integra i servizi di Assolombarda con una consulenza specializzata.

Azioni sul documento