Vetrina immobili

La vetrina mette a disposizione delle imprese associate uno spazio per proporre la vendita e/o la locazione di un proprio immobile strumentale. Una sezione apposita è dedicata alla pubblicazione delle aste per l'alienazione di immobili pubblici (terreni ed edifici a diversa destinazione d'uso) sul territorio milanese, brianzolo e lodigiano.

Due servizi per rispondere alle diverse esigenze immobiliari.

Vendita e Locazione

La prima sezione è a disposizione delle imprese associate che vogliono vendere o affittare i propri immobili e che non svolgono attività d'intermediazione immobiliare.

Perché la vetrina sia efficace, è necessario fornire le informazioni richieste nell'apposita scheda. Ricordiamo che gli annunci commerciali di vendita o affitto di immobili devono riportare l’indice di prestazione energetica globale (EPgl o IPE) e la classe (da A+ a G) contenuti nell’Attestato di Prestazione Energetica (APE, ex ACE), ad eccezione degli immobili esenti da certificazione.
Gli esperti di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza sono sempre disponibili per un supporto alla compilazione.

L'Associazione non potrà essere coinvolta in alcun modo nelle attività di intermediazione: è quindi indispensabile indicare la persona che gli interessati potranno contattare per avere maggiori informazioni e avviare un'eventuale trattativa.

Aste e bandi per immobili pubblici

La seconda sezione è dedicata alla pubblicazione delle aste per l'alienazione o dei bandi per la valorizzazione di immobili pubblici (terreni ed edifici) destinati ad attività produttive, terziarie, residenziali sul territorio di Milano, Monza e Brianza e Lodi. L'offerta dei diversi Enti, dall'Agenzia del Demanio fino ai singoli comuni, è ampia e diversificata. In questo spazio le imprese possono cogliere opportunità per ampliare il proprio business, trovare una nuova localizzazione o fare un investimento immobiliare.

Contatti

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Desk Immobili d'Impresa di Assolombarda (tel. 0258370.447/269, e-mail desk.immobilidimpresa@assolombarda.it).
Per questioni legate alla certificazione energetica è a disposizione il Desk Energia di Assolombarda (tel. 0258370.552/511/206, e-mail desk.energia@assolombarda.it).