Al via la nuova edizione del percorso Figli del Capo

Ciclo di incontri dedicato a figli di imprenditori; un percorso pensato per favorire l'apprendimento - attraverso la collaborazione di esperti, l'utilizzo di casi reali e le testimonianze di manager e imprenditori - di alcune nozioni fondamentali del "fare impresa".

Il percorso Figli del Capo si colloca nell’ambito di un progetto specifico di Assolombarda dedicato alle imprese familiari che rappresentano da sempre l'anima economica del sistema imprenditoriale del nostro Paese.

Gli incontri in programma nei prossimi mesi sono un’eccezionale occasione per avvicinarsi al “mestiere dell'imprenditore” e fare networking tra giovani alle prese con le stesse sfide professionali e personali.

Essere figli dell'imprenditore è certamente una opportunità, ma anche una "posizione scomoda" che va accompagnata sin dal momento di valutare se entrare o meno nell'azienda di famiglia e, quindi, nel percorso di inserimento e sviluppo della propria posizione professionale.

Le nuove lezioni del percorso Figli del Capo inizieranno il 12 aprile.

Quest’anno il percorso prevede otto incontri che affronteranno aspetti quali l’organizzazione di un'impresa familiare, l’introduzione al bilancio aziendale, la sostenibilità, la gestione delle relazioni industriali e delle risorse umane, la governance aziendale, l’internazionalizzazione e il commercio estero, oltre a strategie commerciali e di brand reputation.

Nei contenuti correlati è disponibile il calendario con il programma completo delle lezioni.

Modalità d'iscrizione

Per aderire al progetto e per avere maggiori informazioni può scrivere a .

Contatti

Per eventuali chiarimenti potete contattare Federica Ercoli al seguente numero tel. 0258370531.

Contenuti correlati

Azioni sul documento

Telefono Email
Area Gruppi, Piccola Industria e Gruppo Giovani Imprenditori 0258370245 gruppi@assolombarda.it