Il mercato del lavoro 2013 – 2014

Rapporto Cnel.

 

Il Consiglio Nazionale Economia e Lavoro (CNEL) ha presentato l'edizione 2014 del rapporto sul mercato del lavoro, che ha lo scopo di "individuare misure di policy e linee di intervento per stimolare la crescita economica e l`occupazione", oltre a fornire una valutazione di bilancio degli anni della crisi iniziata nel 2007.

In sintesi

"L`economia italiana incontra ancora grosse difficoltà nel sostenere la crescita della domanda interna, con ampie differenziazioni territoriali", si legge sul sito del Ministero.

Per favorire la crescita, la produttività e l`occupazione sono quindi necessarie politiche economiche di sviluppo, oltre recuperare il divario tra le competenze richieste del mercato del lavoro e l`offerta di candidati, ridurre il costo del lavoro in modo stabile, spostare le risorse verso le politiche attive, mettere in atto misure più flessibili per uscire dal mercato del lavoro, semplificare la tipologia dei contratti e ridurre i dualismi di tutela.

Leggi il rapporto completo

 

 

 

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda