Assolombarda ha lanciato il concorso 'Regista d’Impresa'

Aziende, atenei e studenti protagonisti di un contest cinematografico.

Assolombarda ha lanciato il concorso “Regista d’Impresa” nato nell’ambito del progetto “Cinema d’impresa”, uno dei 50 progetti del piano strategico per “Far volare Milano”, che ha l’obiettivo di far conoscere le eccellenze delle imprese associate.

Il concorso prevede il coinvolgimento di 14 giovani videomaker provenienti da alcune delle più importanti realtà accademiche milanesi (IULM, ALMED-Cattolica, Politecnico, IED, NABA, Centro Sperimentale di Cinematografia e Scuola Civica di Cinema di Milano) e di 14 imprese associate ad Assolombarda (Agustoni Duplex, Almax, Cartonspecialist, CGS, Cicrespi, Giacomo Sperone, Hotel Milano Scala e ancora Gruppo Maimeri, Istituto Ricerche e Collaudi Masini, Slide, Sorin, Status, Viscolube, Zani Viaggi) che insieme daranno vita a un 'racconto' moderno e 'social' nel mondo del lavoro di oggi.

Entro novembre gli studenti dovranno infatti realizzare un breve video su uno o più aspetti che caratterizzano l’azienda e a dicembre i quattro migliori saranno chiamati a realizzare un cortometraggio corporate aziendale.

Alla fine del percorso lo studente vincitore firmerà un contratto di collaborazione con una casa di produzione cinematografica e avrà l'incarico di realizzare il video istituzionale di Assolombarda.

Contatti

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Magda Marsili, tel. 0258370.208, e-mail magda.marsili@assolombarda.it

Contenuti correlati

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda