Autotrasporto Merci

Assistenza sulla normativa per l'autotrasporto merci

Il Desk Autotrasporto merci è il servizio di assistenza che Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza fornisce alle imprese associate su tematiche inerenti la normativa dell'autotrasporto merci.

Un team di esperti supporta le aziende nell'amministrazione degli aspetti fiscali e delle problematiche di settore, dai problemi più operativi a quelli di carattere amministrativo e gestionale.


Tutti i servizi per regolare l'autotrasporto di merci

Il desk ha l'obiettivo di fornire un supporto valido alle imprese, clienti e fornitrici di servizi di autotrasporto merci. I nostri addetti offrono assistenza per interpretare il Codice della strada, con particolare riferimento alle infrazioni, agli aspetti sanzionatori, alle eventuali modalità di ricorso al Giudice di Pace e alla responsabilità solidale del trasporto merci.

Specifica attenzione è riservata al contratto tipo di trasporto: grazie alla consulenza legale dello Studio R&P Legal, è stato messo a disposizione delle imprese associate un modello di contratto tipo di trasporto personalizzabile e periodicamente aggiornato con cui confrontarsi.

Infine le imprese associate hanno chiarimenti sulle limitazioni alla circolazione dei mezzi adibiti al trasporto merci. Questo è possibile grazie al servizio “Io viaggio facile”, un database che rende disponibili informazioni aggiornate sulla circolazione degli autoveicoli. Chi deve mettersi in viaggio sa così in anticipo quali siano le giornate di limitazione alla circolazione a livello nazionale, regionale e locale. Un supporto utile a pianificare i propri trasporti e la logistica distributiva delle merci.


Contatti

Per informazioni e assistenza è possibile contattare:

Azioni sul documento

Per saperne di più