Federico Bruckner

Nasce ad Abbiategrasso (MI) nel 1992. Dopo il diploma ottenuto al Liceo Artistico “Felice Casorati” e mosso dalla passione per le arti, consegue la laurea triennale all’Università IULM di Milano in Arti, Design e Spettacolo.
Nella stessa università prosegue gli studi in Televisione, Cinema e New Media.

Durante gli studi collabora con diversi fotografi e studi fotografici lavorando anche alla Fashion Week Milanese e ad EICMA, sponsorizzato da Canon Italia.

Lavora per la comunicazione grafica e audiovisiva di diverse aziende e marchi oltre che per il museo MUDEC.

Inoltre coopera con BOX Vision nella realizzazione di prodotti audiovisivi con i quali raggiunge diversi traguardi e riconoscimenti.

Parallelamente coltiva la sua passione per il disegno, il disegno digitale, lo sport e la musica.

L'Università

IULM

L’Università IULM, a 50 anni dalla sua fondazione, mantiene il suo carattere pionieristico, anticipando tendenze e adattandosi ai cambiamenti dei contesti professionali della comunicazione imprenditoriale e mediatica, all'interno dei quali si muove come un interlocutore dinamico dei principali attori extra-accademici del contesto nazionale e internazionale.

Il corso di laurea magistrale in Televisione, cinema e new media, in partnership con la New York Film Academy, è l’unico nel panorama accademico italiano a unire insegnamenti frontali e laboratori intensivi, garantendo ai suoi studenti una preparazione teorica e pratica lungo tutta la filiera della progettazione e della produzione audiovisiva (cinema, televisione, web, videogame, mobile devices).

Lo supportano un Laboratorio Multimediale e un Laboratorio di intelligenza artificiale, centri di ricerca tecnico-scientifica al'’avanguardia.

Partner storici del corso sono Rai, Mediaset, Sky, Magnolia, Endemol, Teatro alla Scala, Triennale di Milano, Associazione Festival Italiani di Cinema, We Are Social, Vodafone Italia.

Il progetto

Federico Bruckner racconta l’azienda Caimi Brevetti S.p.A.

Fondata nel 1949, Caimi Brevetti S.p.A. è una delle principali realtà produttive europee design-oriented nel settore della produzione e commercio di complementi di arredo, mobili, accessori ufficio, pannelli fonoassorbenti.

Progetto: “L'uomo come misura di tutte le cose”

Il progetto, attraverso un’installazione immersiva, sperimenta gli innovativi pannelli e tessuti fonoassorbenti della Caimi Brevetti. L’opera s’ispira all’Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci e riflette sull’essenza dell’essere umano e sulla sintesi delle sue due nature, quella eterea, rappresentata dal Cerchio e quella più terrena, rappresentata dal Quadrato.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda