Amgen

Uno dei leader mondiali nelle biotecnologie, è tra i pionieri di un approccio scientifico che, partendo da un’analisi in profondità dei meccanismi biologici della vita, è in grado di trasformare le conoscenze acquisite in terapie che migliorano la vita di milioni di pazienti con patologie dalle limitate opzioni di trattamento.

È un’azienda che ha la sua vocazione nell’innovazione, come dimostra la sua pipeline di Ricerca & Sviluppo, tra le più avanzate e promettenti del settore farmaceutico.

L’orientamento all’innovazione di Amgen si traduce anche in soluzioni che rispondono in modo sostenibile alle esigenze di cura e benessere dei pazienti, in un’ottica di partnership con tutti gli interlocutori del mondo della salute.

Il progetto

Francesco Invidia del Politecnico di Milano Scuola del Design racconta Amgen Italia

Nato a Milano nel 1998, frequenta il corso di Design della Comunicazione al 3° anno al Politecnico di Milano. Assieme alla passione per la fotografia ha sempre affiancato quella per il video. Nella vita gli piacerebbe lavorare nel cinema.

Progetto: “La prevenzione di domani”

Giocare d’anticipo e prevenire, cioè saper individuare il rischio e intervenire per tempo allo scopo di contrastarlo. È l’approccio di Amgen nella ricerca di soluzioni innovative per la difesa della salute. Ed è quanto racconta questo progetto fotografico, attraverso immagini simbolo della biologia e della genetica, la materia prima su cui sono impegnati i ricercatori Amgen, che si intrecciano a quelle della vita quotidiana, delle persone che il loro lavoro contribuisce a proteggere.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda