Ideazione & Produzione Audiovisiva

Vai al sito dell'università

"Non è solo una forma d’arte, in realtà è una nuova forma di vita, con i suoi ritmi, cadenze, prospettive e trasparenze. E’ il mio modo di raccontare una storia” cit. Fellini

 

 

Obiettivo: realizzare un video di massimo 1’30” che faccia emergere come cita il comunicato stampa “le eccellenze aziendali attraverso il racconto di prodotti,attività,luoghi e curiosità”.


Queste le premesse per l’ideazione del video! Le nostre menti iniziano così a chiedersi quale potrebbe essere il modo più convincente per dare l’immagine migliore di Milano attraverso i tour di Zani Viaggi.
Uno spot tradizionale? No!Puntare sui “soliti” monumenti famosi? No!Intervistare la clientela? Non basta! Mostrare tutti i tour di Zani Viaggi?Impossibile!
Dal brief con i Manager era emerso che Zani Viaggi offre tante esperienze diverse per ogni tipo di cliente. Tra le mille idee riaffiorano nelle nostre teste le parole di Marcello Astori che ci ha raccontato quante opere importanti ci sono a Milano,oltre alle più famose,talvolta addirittura negli stessiluoghi,ma senza che vengano considerate.
Soggetto: scoprire Milano attraverso alcune sue “chicche” sconosciute, grazie ai tour che Zani
Viaggi offre.
E se per attraversare tutta Milano non si avesse tempo? Ad esempio se sei una travel blogger che deve assolutamente scrivere un articolo in un giorno? Il Tour CitySightseeing sembra essere la soluzione!
Forse le foto dei monumenti e un filo rosso che li collega per capire il viaggio da compiere con Zani è quello che serve, a maggior ragione se il filo è rosso come il pullman del CitySightseeing!
Un montaggio alternato tra le azioni per arrivare,salire e fantasticare sul pullman del CitySighseeing e le immagini dei posti da scoprire che si uniscono lentamente con il filo rosso possono essere la soluzione finale!
L’aiuto di Valentina, che si è prestata a recitare,il tempo che ci ha concesso dei giorni di sole per “rubare” al meglio le immagini di Milano dal pullman, la reflex in rec,www.soundcloud.it per la colonna sonora, Final Cut Pro per “assemblare” il tutto e il nostro video ha preso vita!

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda