PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Al fine di accedere ai fondi del Next Generation EU, ciascuno Stato membro ha la facoltà di predisporre un Piano Nazionale per la Ripresa e la Resilienza (PNRR - Recovery and Resilience Plan) al fine di definire un pacchetto coerente di riforme e investimenti per il periodo 2021-2026.
I progetti e le iniziative nell'ambito dei Programmi Nazionali di Ripresa e Resilienza dovranno dunque essere conformi alle priorità di policy legate alle transizioni verde e digitale, oltre che coerenti con i contenuti del Piani energia e clima (PNIEC).
L'Italia, con la missione 2 "Rivoluzione verde e transizione ecologica" contenuta nel PNRR, vuole garantire un profondo cambiamento per realizzare la transizione verde, ecologica e inclusiva del Paese favorendo l'economia circolare, lo sviluppo di fonti di energia rinnovabile e un'agricoltura più sostenibile.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda