Per offrirti una migliore esperienza di navigazione ed ottenere statistiche sull’uso dei nostriservizi, questo sito web utilizza esclusivamente cookie tecnici necessari o assimilabili ad essi, anche di terze parti.Per saperne di più, anche su come modificare le tue preferenze sul tema, leggi la nostra Cookie Policy. Per proseguire nella navigazione e chiudere il banner, clicca sul tastoProsegui.
Indicazioni sulla corretta denuncia e verifica degli impianti elettrici.
La gestione degli impianti elettrici e la corretta applicazione delle norme collegate sono un tema importante su cui le aziende devono prestare la massima attenzione.
Il Protocollo anti-Covid e le nuove ''regole sociali''
Mantenere il Protocollo contro i contagi è la chiave per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori in ottica Covid-19.
ATS e piani mirati di prevenzione: focus su attrezzature, rischi maggiormente infortunistici, cancerogeni e allestimenti - Webinar del 24 gennaio 2023
Il webinar ha l’obiettivo di illustrare i piani mirati di prevenzione messi in campo dalle ATS di Milano, Monza e Brianza, e Pavia per il miglioramento della salute e sicurezza sul lavoro.
Datori di lavoro, dirigenti e preposti: le responsabilità penali e gli obblighi di vigilanza in materia di salute e sicurezza sul lavoro
Dalla giurisprudenza alcune importanti precisazioni sulle sfere di responsabilità e sugli obblighi di vigilanza in capo ai datori di lavoro e alle altre funzioni aziendali (dirigenti e preposti) in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Radon e radiazioni ionizzanti: modifiche alla normativa per la salute e sicurezza dei lavoratori
Il Governo ha approvato alcune integrazioni e correzioni alla normativa sugli agenti fisici (radiazioni ionizzanti).
Salute e sicurezza sul lavoro: aggiornamento sulla gestione del COVID-19 (gennaio 2023)
Il Ministero della Salute ha aggiornato le circolari per quanto riguarda la gestione del COVID.
Nuova risposta a interpello su RSPP
La Commissione per gli interpelli in materia di salute e sicurezza sul lavoro conferma alcuni aspetti già previsti dalla norma.
Nomina del consulente ADR - Chiarimento ministeriale
Le esenzioni previste in ADR restano valide anche per gli speditori.
Rifiuti - Nomina del consulente ADR: novità dall'1 gennaio 2023
Dal 1° gennaio scatta l'obbligo di nomina del Consulente ADR.
La Ue ha raggiunto l'accordo sul nuovo Regolamento Macchine
Il Regolamento Ue rivedrà la Direttiva Macchine esistente per garantire che le macchine possano funzionare in modo sicuro.
Dall'Europa: la nuova Campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri
Nuova campagna europea per il 2023-2025 "Salute e sicurezza sul lavoro nell'era digitale".