Emergenza Covid: UNI rende scaricabili le norme tecniche per requisititi dei DPI

UNI, Ente Italiano di Normazione, offre alle imprese la possibilità di scaricare liberamente le norme tecniche che definiscono i requisiti dei prodotti indispensabili per la prevenzione (DPI) del contagio da COVID-19.

L’acquisto e la produzione dei dispositivi di protezione, quali maschere filtranti, guanti e indumenti chirurgici, devono avvenire nel rispetto delle caratteristiche tecniche di sicurezza e di qualità, in accordo con l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

In un contesto di estrema urgenza, UNI ha quindi reso liberamente accessibili le norme di riferimento che definiscono i requisiti e i metodi di prova dei prodotti per facilitare le scelte di acquisto delle imprese e indirizzare le aziende che intendono riconvertire la propria produzione.

Le norme sono scaricabili direttamente dal sito UNI (https://www.uni.com/index.php?option=com_content&view=article&id=9216:emergenza-covid-19-a-disposizione-le-norme-uni-per-combattere-il-contagio&catid=171&Itemid=2612)

Contatti

Per maggiori informazioni: Giulia Valente, tel. 0258370.331, e-mail .

 

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda