Revisione della Raccolta degli Usi
Partecipazione delle imprese al processo di revisione della Raccolta degli Usi nella provincia di Milano.
La Camera di Commercio di Milano - mediante la specifica Commissione di cui fa parte anche Assolombarda - sta procedendo alla revisione della Raccolta degli Usi vigenti nella provincia di Milano nei singoli settori economico-commerciali.
Gli usi sono una fonte del diritto e si formano quando siano presenti due elementi:
- una ripetizione generale e costante di comportamenti da parte degli operatori;
- la convinzione da parte degli operatori di ottemperare con questi comportamenti a norme giuridicamente vincolanti.
La Camera di Commercio sollecita tutti gli interessati a:
- consultare il sito camerale all'indirizzo http://www.mi.camcom.it/raccolta-provinciale-usi da cui è possibile scaricare l'intera Raccolta degli Usi;
- far pervenire entro il 20 ottobre motivate e documentate proposte di modifica o integrazione degli usi contenuti nella Raccolta vigente, al fine di rispecchiare più coerentemente la realtà economico-commerciale.
Pertanto, si invitano le aziende associate ad utilizzare l'opportunità di contribuire - relativamente agli specifici usi inerenti il proprio settore d'attività - alla formazione della nuova Raccolta degli Usi, segnalandoci le proposte di modifica o integrazione.
Contatti
Per informazioni o per la segnalazione di proposte inerenti la revisione della Raccolta degli Usi: Fabrizio Lain, tel. 02 58370237, e-mail fabrizio.lain@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento