CULTURA E VALORI DEL FARE IMPRESA

Destinatari: classi terze, quarte e quinte

Descrizione:
Dedicato agli studenti delle superiori, è un momento interattivo e coinvolgente durante il quale i Giovani Imprenditori di Assolombarda raccontano ai ragazzi il loro percorso formativo e professionale e i motivi che li hanno spinti a diventare imprenditori, soffermandosi in particolare sul tema dei Valori: quanto contano per diventare imprenditori?

L’evento proporrà storie e racconti di chi, partendo da un’idea, ha dato vita a un’attività imprenditoriale per essere protagonista del proprio futuro e contribuire a costruire quello del Paese.

Per maggiori dettagli sui contenuti dell'iniziativa visualizza il "Calendario Orientagiovani scuole secondarie secondo grado" nella sezione Approfondimenti (pulsante di destra).  

Struttura:
In fase di definizione

Modalità erogazione:
In presenza

Data dell'incontro:

INCONTRO SEDE DATA ORARIO LINK PER ISCRIZIONE
Cultura e Valori del fare impresa Monza lunedì 20/11/2023 10:00-12:00 Link

Iscrizioni:
Compilare il form di iscrizione, cliccando sul link in tabella.

Contatti:

  • per le scuole delle province di Milano, Pavia e Lodi: orientagiovani@assolombarda.it
  • per le scuole della provincia di Monza e Brianza: orientagiovani.monza@assolombarda.it


N.B. Ai fini dell’ottemperanza agli obblighi delle 30 ore annuali di attività orientativa previsti dalle Linee Guida Ministeriali sull’orientamento (DM n. 328 del 22 dicembre 2022), questa iniziativa consente di totalizzare 2 ore di attività.

Clicca QUI per scaricare e stampare questa scheda. 

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda