Dichiarazione di consumo di energia elettrica 2014: invio al GSE

La dichiarazione annuale di consumo per l'energia prodotta nel 2014 da impianti fotovoltaici incentivati deve essere inviata al GSE entro il 30 giugno.

Tutti i soggetti titolari di impianti fotovoltaici incentivati in Conto Energia, di potenza nominale superiore a 20 kW, devono trasmettere copia della dichiarazione annuale di consumo per l’energia elettrica prodotta nell'anno 2014 al Gestore dei Servizi Energetici (GSE) entro il 30 giugno 2015. La dichiarazione deve essere già stata inviata all'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

La documentazione deve essere trasmessa esclusivamente per via telematica, attraverso il portale FTV-SR disponibile sul sito del GSE. Non saranno valutati i documenti trasmessi in formato cartaceo.

Il GSE comunica ai soggetti obbligati, titolari di impianti fotovoltaici incentivati in Conto Energia di potenza nominale superiore a 20 kW, che la scadenza per l’invio della dichiarazione di consumo per l’energia elettrica prodotta nell’anno 2014 - trasmessa all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli attraverso il servizio telematico EDI - è fissata al 30 giugno 2015.
La dichiarazione di consumo deve essere trasmessa esclusivamente attraverso il portale FTV-SR. I documenti trasmessi in formato cartaceo non saranno oggetto di valutazione da parte del GSE.
Nella sezione web Conto Energia > Fotovoltaico sono disponibili le Modalità Operative per l’invio al GSE delle informazioni richieste. Tali modalità sono da considerarsi valide anche per l’anno di produzione 2015, salvo diverso avviso del GSE pubblicato su questo sito internet, prevedendo in tal caso una scadenza per l’invio della dichiarazione di consumo al 30 giugno 2016.
Gli operatori che hanno già caricato sul portale FTV-SR la documentazione dell’anno 2014 non sono tenuti a inviarla nuovamente, salvo esplicite richieste di integrazione da parte del GSE.

Gli operatori che hanno già caricato la dichiarazione del 2014 sul portale non devono inviarla nuovamente, a meno di richieste di integrazione da parte del GSE.

In allegato le modalità operative.

Appuntamenti
12 Ott

Inflazione, cambi ed energia: una strategia oltre l’emergenza

hh 11:00 - 12:15