I servizi di flessibilità e le nuove opportunità offerte dal mercato elettrico, le UVAM

Inizio 
10/12/2020 alle 09:30
Fine 
10/12/2020 alle 12:00
Tipo 
Webinar
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
Webinar
Condizioni: 
gratuito
Un webinar rivolto a tutte le imprese interessate a comprendere meglio le opportunità offerte dai meccanismi di flessibilità del mercato elettrico, come le UVAM (Unità Virtuali Abilitate Miste).

Informazioni

L’Europa ha avviato una profonda revisione della politica energetica che porterà a un importante mutamento strutturale del mercato elettrico europeo. Gli utenti acquisteranno un ruolo sempre più attivo sui mercati dell’energia e potranno collaborare per mantenere in equilibrio la rete elettrica cedendo o diminuendo l'energia immessa in rete.

Consapevoli della sfida che interesserà le aziende in questo cambio di paradigma, Assolombarda vuole coinvolgere e informare le imprese attraverso delle iniziative di approfondimento sulle possibilità che questi cambiamenti potranno presentare.

In questa direzione il webinar "I servizi di flessibilità e le nuove opportunità offerte dal mercato elettrico, le UVAM", che si terrà giovedì 10 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 12.00, su Piattaforma Live Events, vuole analizzare le opportunità relative alla partecipazione alle UVAM (Unità Virtuali Abilitate Miste), attraverso una chiara descrizione del contesto entro cui si dovrà operare e delle regole di riferimento anche attraverso l'illustrazione di esempi relativi a progetti già esistenti.

Il workshop è rivolto agli imprenditori, professionisti, esperti in gestione dell'energia ed energy manager, che vogliono comprendere meglio i vantaggi offerti dalle regole di questo servizio.

Programma

Il programma è provvisorio, in via di definizione.

Modalità di partecipazione

La partecipazione al webinar è libera e gratuita. Per potersi iscrivere è necessario compilare l'apposito form di registrazione, che permetterà di ricevere il link di collegamento alla Piattaforma Live Events, da utilizzare il giorno dell'evento.

Contatti

Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti agli esperti energia:

Sede di Milano: tel. 02.58370.206/511, e-mail: .
Sede di Pavia: tel. 0382.37521, e-mail: .

Azioni sul documento

Telefono Email
Area Industria, Energia e Innovazione 0258370227 innovazione@assolombarda.it