Matera 2019: l’open future delle imprese italiane

Il Bando di Confindustria e Fondazione Matera Basilicata 2019: le opportunità per le imprese - Scadenza bando prorogata al 10 settembre 2018

Nel 2019 Matera sarà Capitale Europea della Cultura. 

Il bando "Open future delle imprese italiane", promosso da Confindustria e da Fondazione Matera Basilicata 2019, dà l'opportunità a cinquanta imprese, in particolare le PMI, di essere protagoniste del grande evento culturale e internazionale.

All’interno di uno spazio riservato dalla Fondazione, le imprese selezionate avranno la possibilità di presentarsi e raccontarsi ai visitatori della manifestazione, ai media e agli operatori culturali provenienti da tutto il mondo per l’occasione.

Il progetto vuole valorizzare le imprese che trovano nella cultura una fondamentale leva di competitività e favorire il dialogo tra cultura e impresa.

Saranno selezionate quelle realtà che, in tutto il paese, si contraddistinguono per una visione imprenditoriale innovativa in cui si combinano fattori economici, territoriali e culturali, nel segno dell’innovazione, della coesione e della competitività.

La partecipazione è riservata alle imprese e alle Associazioni di Confindustria, nonché alle reti d'impresa associate a RetImpresa; i candidati dovranno far pervenire le proposte a Confindustria entro il 10 settembre 2018.

Le imprese vincitrici del Bando “Matera 2019: l’open future delle imprese italiane” usufruiranno di una serie di servizi curati dalla Fondazione Matera 2019:

• uno spazio di visibilità di una settimana nel 2019 (il calendario delle presenze settimanali sarà definito a conclusione del bando)
• un'area espositiva riservata di almeno 60 mq, con dotazione elettrica
• uno spazio di accoglienza, prossimo all'area espositiva, riservato all'azienda per meeting o b2b
• pernottamento in loco, per una settimana 2 pax

Contatti

Area Relazioni Esterne, Giulia Polizzotti, tel. 02 58370.578, e-mail: .

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda