Monografia - Management della crescita - Seconda parte

L'individuazione dei mercati e gli strumenti per crescere.

Struttura

La monografia si compone complessivamente di tre parti:

  • prima parte: la valutazione delle competenze distintive e della funzione commerciale;
  • seconda parte: l'analisi del mercato di riferimento e gli strumenti operativi per la crescita;
  • terza parte: la definizione della strategia di marketing e l'attivazione del piano di sviluppo.

Obiettivo

Questa seconda parte della monografia presenta i principali strumenti a disposizione dell’impresa per comprendere meglio il proprio mercato e per l’intervento operativo.
E’ infatti fondamentale conoscere quali strumenti sono a disposizione della crescita aziendale e come utilizzarli con la migliore efficacia per conseguire i risultati attesi.

Aggiornamento

La monografia, realizzata in collaborazione con AISM - Associazione Italiana Marketing a cura di Mauro Chiarlo e Aldo Viapiana, con contributi di Mariella Calvelli, Libero Manetti, Vincenzo Rappazzo, è aggiornata al 21 novembre 2012.

Contatti

Area Mercato e Impresa, tel. 0258370.713, e-mail mei@assolombarda.it

 

Contenuto riservato agli associati. Accedi

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda