Primo giorno di missione negli Emirati Arabi Uniti per il Presidente di Assolombarda Alvise Biffi

Avvio della missione negli Emirati Arabi Uniti, con una serie di incontri istituzionali a Dubai finalizzati a rafforzare le relazioni economiche e industriali e a sviluppare nuove collaborazioni a supporto delle imprese italiane.

La giornata si è aperta, a Dubai, con l’incontro con Tarik Al Tayer, Direttore del Ministero degli Investimenti degli EAU - Invest UAE by the Ministry of Investment, occasione per fare il punto sulle relazioni bilaterali e commerciali e sui progetti RethinkingIndustry ForgIA, nonché sul percorso di Assolombarda per rafforzare la propria presenza ad Abu Dhabi e Dubai, con particolare attenzione ai temi di innovazione, produttività e alle sinergie nei settori logistica, healthcare e life science.

A seguire, profittevole dialogo con Mohammad Ali Rashed Lootah, President & CEO di Dubai Chambers, che ha confermato la forte sintonia tra le due istituzioni e la volontà di consolidare la collaborazione a supporto di PMI e imprese familiari interessate al MadeinItaly. I temi al centro del dibattito hanno spaziato dal food al digital, toccando numerosi settori di interesse per le aziende del Paese. In programma nuove intese e iniziative comuni.

Questa prima giornata di incontri si è conclusa con il confronto con Abdulla Mohammed Alsuwaidi, Assistant Manager del Dubai Association Center. Un appuntamento utile per avviare il percorso che porterà all’apertura a Dubai di una sede di rappresentanza di Assolombarda. L’associazione sarà la prima realtà italiana a far parte di questo grande network internazionale.

Seguici @Assolombarda >

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Appuntamenti
26 Feb

La diplomazia della rissa - Presentazione del libro di Antonio Picasso, Stefano Polli e Renato Vichi

hh 18:30 - 19:30