Le nuove misure di contenimento dell'emergenza epidemiologica approvate a livello nazionale e regionale

Aggiornamenti dal 17 al 23 agosto: il Ministero della Salute e Regione Lombardia hanno emanato due circolari per limitare la diffusione del virus Covid-19.

21.08 - Raddoppia, per il 2020, il limite di esenzione dei fringe benefit

Il Decreto Legge Agosto introduce una disposizione transitoria che aumenta l'importo del valore dei beni ceduti e dei servizi prestati dal datore di lavoro, senza corresponsione di somme da parte del lavoratore, che non concorre al reddito di lavoro dipendente.

Nell'ambito del reddito di lavoro dipendente, limitatamente all'anno in corso, la soglia di non imponibilità è fissata a 516,46 euro.

Leggi l'aggiornamento > 


17.08 - Nuove misure di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica emanate dal Governo e da Regione Lombardia

A livello nazionale e regionale sono state emanate nuove disposizioni per il contenimento della diffusione del virus Covid-19:

Ordinanza del Ministero della Salute del 16 agosto 2020

L'Ordinanza impone, sull’intero territorio nazionale, l'obbligo di usare le mascherine dalle ore 18.00 alle ore 06.00 anche all’aperto, nei locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) dove sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale. Inoltre, sono sospese le attività in sale da ballo, discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso. L'Ordinanza produce effetti dal 17 Agosto 2020 fino al 7 settembre 2020.

Ordinanza di Regione Lombardia n. 597 del 15 agosto 2020

L'Ordinanza dispone che i soggetti residenti o domiciliati, anche temporaneamente, in Lombardia che rientrano nel territorio regionale e che nei quattordici giorni antecedenti hanno soggiornato o transitato in Croazia, Grecia, Malta o Spagna, non debbano sottostare all’isolamento fiduciario. In attesa di effettuare il test presso l’ATS di riferimento, è fatto obbligo di attenersi all’osservanza rigorosa delle misure igienico-sanitarie di cui all’allegato 19 del DPCM 7 agosto 2020: uso delle mascherine in tutti i contatti sociali, limitazione allo stretto indispensabile degli spostamenti (comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute) utilizzando preferibilmente un mezzo proprio. L'Ordinanza produce effetti dal 15 agosto 2020 fino al 10 settembre 2020.

Leggi l'aggiornamento >

Leggi il testo dell'Ordinanza del Ministero della Salute del 16 agosto 2020 >

Leggi il testo dell'Ordinanza di Regione Lombardia n. 597/2020 >

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda