Assolombarda incontra gli Emirati Arabi Uniti

In questi giorni il Presidente di Assolombarda Alvise Biffi ha incontrato delegazioni istituzionali degli Emirati Arabi Uniti, a testimonianza delle proficue relazioni bilaterali e commerciali.

Il Presidente ha accolto nella sede dell’Associazione S.E. Hamad Sayah Al Mazrouei, Sottosegretario dell'Abu Dhabi Department of Economic Development. Ha, inoltre, partecipato a due eventi di spicco che si sono tenuti a Milano: una tavola rotonda tra imprenditori e investitori italiani ed emiratini organizzata dalla Abu Dhabi Chamber of Commerce and Industry e, in mattinata, l’Abu Dhabi Investment Forum.

In queste tre occasioni il Presidente Biffi ha confermato l’interesse di Assolombarda per la regione del Golfo, in cui è attiva ormai da 10 anni, rafforzando la sua presenza in un’area considerata strategica.

“Gli Emirati rappresentano da tempo un’area di grande interesse, perché coniugano crescita e innovazione. Vogliamo favorire gli investimenti nella regione. E Abu Dhabi, in particolare, costituisce un ambiente ideale in cui la cooperazione industriale tra il know-how dei nostri territori e la visione emiratina convergono perfettamente”, ha commentato il Presidente.

L’Abu Dhabi Investement Forum, in particolare, è stato anche l’occasione per formalizzare un Memorandum of Understanding tra Assolombarda e l’Abu Dhabi Investment Office مكتب أبوظبي للاستثمار. L’accordo intende facilitare investimenti, commercio e iniziative congiunte nei settori della manifattura avanzata, dell’energia, delle scienze della vita, della logistica e della trasformazione digitale.

Seguici @Assolombarda >

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento