Connessi per crescere

Connessi per Crescere

Campagna di raccolta per il contrasto della povertà educativa

Connessi per Crescere è un progetto rivolto alle imprese con l’obiettivo di sostenere concretamente, in un momento complicato come quello attuale, la propria comunità, aiutando gli studenti in situazioni di fragilità socioeconomica a restare connessi e usufruire di strumenti digitali necessari per il loro percorso scolastico e di formazione.

Partecipare è molto semplice: le imprese donano i computer portatili aziendali non più in uso (lotto minimo di 5 pc portatili con specifici requisiti), che vengono distribuiti agli studenti.

L’impresa deve solo decidere di effettuare la donazione e consegnare i computer. 
I partner di Connessi per Crescere si occuperanno di ricondizionarli, dotarli di connettività, sistema operativo e programmi per la didattica e di distribuirli ai beneficiari finali.

Nel caso in cui l’azienda non disponesse di computer portatili da dismettere ma desiderasse ugualmente sostenere il progetto, può partecipare con una donazione in denaro che contribuirà a coprire i costi di ricondizionamento e distribuzione dei computer.

Alle donazioni di computer e di contributi in denaro a favore di Connessi per Crescere si applicano le agevolazioni fiscali previste dall’ordinamento.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare, basta compilare il form di pre-adesione e sarai contattato

Compila il form > 

Connessi per Crescere è:

  • un’azione di responsabilità sociale d’impresa collettiva e di respiro cittadino
  • una piattaforma collaborativa stabile tra imprese, terzo settore e istituzioni
  • un modello di intervento win win, circolare e autosostenibile nel tempo

Connessi per Crescere Partner del progetto

Contatti

Per maggiori informazioni e approfondimenti: tel. 0258370.662 - e-mail Per approfondimenti e chiarimenti sugli aspetti fiscali delle erogazioni liberali: tel. 0258370.267/308 -e-mail: .

Azioni sul documento