Giubileo degli Imprenditori

A Milano il 13 giugno 2025

Nell’ultimo discorso alla città, pronunciato alla vigilia di Sant’Ambrogio, l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini ha saputo accendere parole di speranza e fiducia verso il futuro, anche in un tempo segnato da incertezze globali e timori crescenti. Un auspicio concreto, proprio nell'anno dedicato al Giubileo della Speranza, che riguarda molto da vicino noi imprenditrici e imprenditori che abbiamo una responsabilità condivisa verso la comunità e le nuove generazioni. 
 
Con questo spirito, l’Arcivescovo rivolge un caloroso invito a tutti noi e a tutti coloro che, con il proprio ingegno e impegno, contribuiscono alla costruzione del futuro della città e delle persone, a partecipare ad un momento dedicato: il Giubileo diocesano degli Imprenditori. L’incontro si terrà a Milano, la mattina di venerdì 13 giugno 2025. L’appuntamento è alle ore 8.00 in Piazza San Babila, dove vivremo insieme un momento introduttivo di preghiera e riflessione. Subito a seguire, ci incammineremo verso il Duomo. Chi lo desidera potrà accostarsi al sacramento della Riconciliazione. Alle ore 10.00, l’Arcivescovo presiederà la celebrazione eucaristica solenne nel Duomo di Milano.
 
Sono sicuro che sarà una giornata di grande significato, anche alla luce del recente inizio del pontificato di Papa Leone XIV, e che ci permetterà di riflettere sul senso del nostro operare quotidiano e di rinsaldare quel legame di comunità che ci unisce come imprenditori, professionisti e cittadini.

Per partecipare, occorre compilare un semplice form presente a questo link.

Certo che la vostra partecipazione renderà questo momento ancora più significativo.


Alessandro Spada

Presidente Assolombarda