Guerra Russia Ucraina

Due incontri per analizzarne gli impatti sull’economia e le sanzioni in vigore - 9 marzo

Assolombarda organizza due momenti di approfondimento con l’obiettivo di offrire alle imprese associate le informazioni necessarie per meglio comprendere l’impatto della crisi Russia Ucraina sia sull’economia internazionale e italiana sia sull’operatività delle aziende esportatrici.

Il primo webinar “Guerra Russia-Ucraina: l'impatto sull’economia” organizzato in collaborazione con ISPI, si terrà il 9 marzo alle ore 11.00. Al centro degli interventi, le pesanti sanzioni alla Russia che mirano a infliggere danni alla sua economia, ma che, inevitabilmente, hanno ripercussioni anche sull'economia globale, e su quella europea e italiana in particolare.

Un ulteriore incontro “Le sanzioni della UE e degli USA in risposta alla guerra in Ucraina”, dal taglio più tecnico, si svolgerà il 9 marzo alle ore 16.00, con l’obiettivo di fornire alle imprese il quadro aggiornato sull'impianto sanzionatorio in vigore e una serie di indicazioni su come poter operare nel rispetto della norma.

Per ulteriori informazioni: Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, tel. 0258370.824, e-mail: russiaucraina@assolombarda.it.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda