Assolombarda nel Golfo
Da anni attiva nei Paesi del Golfo, Assolombarda consolida oggi la propria presenza nella regione con due sedi negli Emirati Arabi Uniti e un programma crescente di missioni imprenditoriali e trasferte istituzionali: due business forum organizzati negli EAU, la prima trasferta istituzionale in Kuwait e una una trasferta in Oman.
È un impegno rivolto a un mercato strategico, caratterizzato da grandi investimenti e da una rapida diversificazione verso innovazione, energia, infrastrutture, healthcare e manifattura avanzata.
![]() |
|
Informazioni
Informazioni
Global Health Exhibition: appuntamento rimandato al 2027, al via il Digital Forum 2026
27/10/2026
La Global Health Exhibition, principale manifestazione internazionale dedicata al settore sanitario in Arabia Saudita e punto di riferimento per gli operatori dell'healthcare dell'area del Golfo, si terrà a Riyadh dal 25 al 28 ottobre 2027.
Il 23 ottobre ANIMA Confindustria, in collaborazione con Assolombarda, WIHN, e Confindustria Bergamo, ospiterà una delegazione di KEZAD Group per approfondire le opportunità di business negli Emirati Arabi Uniti e favorire nuove collaborazioni tra imprese italiane ed emiratine.
