Gli oboli non servono ma le grandi opere sì Intervista

Gli oboli non servono ma le grandi opere sì

L'intervista di Mattia Macellari, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Assolombarda - Libero Quotidiano, 18 novembre 2018.

"L'umore non è buono. Si respira un clima anti-impresa, che qualcuno dipinge come il male assoluto e non se ne capisce il motivo: l'impresa genera ricchezza, è un luogo di coesione sociale e di integrazione. Poi ci preoccupa il Def presentato dal governo: l'assistenzialismo non potrà mai dare impulsi positivi all'economia".

Mattia Macellari, 40 anni, è vicepresidente di Assolombarda e presidente del Gruppo Giovani Imprenditori. È fondatore di C.A.T.A. Informatica e amministratore delegato di Runnertech, entrambe specializzate in software e digitale.

Macellari: c'è il rischio che le politiche sul lavoro, fortemente influenzate dai 5 Stelle, possano far perdere consenso alla Lega tra gli imprenditori lombardi?

"Di sicuro al Paese non serve il reddito di cittadinanza: non genera crescita e non dà stimoli al tessuto produttivo. A me non spaventa che l'Italia sfori il deficit: mi spaventa che lo sfori senza realizzare sviluppo".

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda