La Filiera Power Oil & GAS incontra Samsung

Scenari e soluzioni per la comunicazione e la sicurezza: visita al Samsung District e aperitivo di networking.

Il 12 dicembre le imprese aderenti alla Filiera Power Oil & Gas di Assolombarda hanno partecipato alla visita del Samsung District.

SamsungA fare gli onori di casa allo Smart Arena, Mario Levratto, Direttore relazione esterne di Samsung e Consigliere del Gruppo ICT e servizi alle imprese di Assolombarda, che ha presentato l’azienda, le strategie e il posizionamento sul mercato, e introdotto gli speech focalizzati sugli scenari e soluzioni per la comunicazione e la sicurezza con un focus sull’esperienza di Samsung nella filiera Power Oil & GAS.
Sono state descritte le nuove tecnologie a supporto e protezione degli asset aziendali, il Case History KNOX, il Visual Display e nuove soluzioni di Digital Signage.
Tra le soluzioni digitali presentate sono state citate quelle di augmented reality, di applicazioni di intelligenza artificiale, e quelle relative alle sale controllo e l’accesso agli impianti industriali.
L’ aperitivo di networking e la visita allo Smart home Samsung a seguire hanno favorito uno scambio di contatti e conoscenze, facilitato e incentivato le sinergie tra le imprese in un’ottica di business.

Sulla pagina della Filiera è possibile conoscere le imprese aderenti alla Filiera Power Oil & GAS di Assolombarda e il calendario dei prossimi incontri. Cliccando sui loghi attivi della pagina è anche possibile visualizzare, se disponili, le schede di presentazione delle aziende.

Per maggiori informazioni sulla Filiera: 

Maria Cristina Cognetti: , 02 58370746.

Contatti

Segreteria Gruppi (tel. 0258370.255 e-mail: ).

Aderisci alla Filiera Power, Oil & Gas

Contenuti correlati
File
Agenda Samsung 229.2 KB

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda