Il futuro visto dalle grandi aziende dell'energia - webinar 5 maggio - materiale Eni

Al secondo appuntamento organizzato dalla Filiera Energy Sustainable Global Chain di Assolombarda è stato presentato il piano strategico di ENI: focus su recupero degli scarti e stoccaggio ed utilizzo dell’anidride carbonica (CCUS).

La Filiera Energy SGC di Assolombarda ha programmato per il 2022 un ciclo di incontri per far emergere obiettivi, progettualità e temi di interesse e attualità, inseriti nei piani strategici di alcune importanti aziende associate del settore.

Obiettivo di questo percorso è quello di fornire, alle imprese dell'intera filiera dell'energia, quanto mai in un momento di grande incertezza come quello che si sta vivendo, diverse chiavi di lettura di ciò che accadrà nei prossimi anni su temi come i cambiamenti climatici, la crescita sui mercati internazionali, i nuovi trend della transizione energetica, l’economia circolare, il fotovoltaico, le comunità energetiche, i processi produttivi volti a recupero di scarti, ecc. 

Al secondo appuntamento che si è tenuto lo scorso 5 maggio è stato presentato il Piano strategico di ENI, con due importanti focus sul recupero degli scarti in una logica di economia circolare e il ruolo che la cattura, stoccaggio ed utilizzo dell’anidride carbonica (CCUS) possono giocare nel percorso di transizione energetica.

Ne abbiamo discusso con autorevoli rappresentanti:

Giovanni Milani - Coordinatore Filiera Energy Sustainable Global Chain di Assolombarda
Tommaso Baldarelli – Responsabile Continental Europe, Rest of the World Investor Relations and Stock Market Analysis Eni
Marcello Tarantino – Responsabile Raffineria di Taranto 
Salvatore Giammetti – Responsabile Carbon Capture, Utilizazion & Storage

Nei contenuti correlati sono disponibili le slide degli interventi. 

Per partecipare al prossimo appuntamento del 22 giugno con ENEL è possibile iscriversi al seguente link

Contatti

Se non conosci le Filiere di Assolombarda clicca qui.
Per iscriverti alla filiera Energy SGC e restare sempre aggiornato sui prossimi appuntamenti clicca qui.

Per informazioni contattare la Segreteria Gruppi (tel. 0258370.255-381, e-mail: ).

Azioni sul documento

Telefono Email
Area Gruppi, Piccola Industria e Gruppo Giovani Imprenditori 0258370245 gruppi@assolombarda.it