ConneXt Filiere: nuove opportunità di connessione e crescita per le imprese

Confindustria lancia ConneXt Filiere, la nuova piattaforma digitale dedicata a favorire l’incontro tra grandi imprese, PMI e filiere strategiche nazionali, con l’obiettivo di creare nuove opportunità di collaborazione, sviluppo tecnologico e crescita industriale.
L’iniziativa nasce per rafforzare l’ecosistema produttivo italiano, mettendo in relazione competenze, tecnologie e capacità produttive presenti nel Paese e supportando l’integrazione delle imprese all’interno delle principali catene del valore nazionali ed europee.
Il progetto viene presentato in occasione del lancio di ConneXt Filiere Aerospazio, Difesa e Sicurezza, ambito nel quale il consolidamento delle filiere industriali nazionali può generare importanti ricadute in termini di competitività, innovazione, occupazione e crescita economica.
Secondo le analisi di Confindustria, investimenti orientati alle filiere italiane possono contribuire a un incremento cumulato del PIL fino al 3% entro il 2035. Particolare attenzione è riservata al ruolo delle PMI, che rappresentano oltre l’80% della filiera aerospaziale nazionale e costituiscono un elemento fondamentale per lo sviluppo di un sistema industriale competitivo, innovativo e resiliente.
Le imprese associate sono invitate a conoscere le opportunità offerte dalla piattaforma e a registrarsi, per ampliare le proprie possibilità di networking, collaborazione industriale e accesso a nuove catene di fornitura.

Per approfondire:
ConneXt Filiere – evento di presentazione
Aerospazio, Difesa e Sicurezza: investire nelle filiere italiane può generare crescita e valore per il sistema Paese

Segnaliamo inoltre che stiamo valutando, in collaborazione con Confindustria, l’organizzazione di un webinar dedicato alle imprese, finalizzato a illustrare le funzionalità e le modalità di utilizzo della piattaforma ConneXt Filiere.
Seguiranno aggiornamenti.

Contatti

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria Filiera Difesa e Space Economy: 02.58370829, email gruppi@assolombarda.it

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento