Gli scenari presenti e futuri del settore automotive

Incontro con ANFIA.

Si è tenuto lo scorso 21 settembre l'incontro con ANFIA (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica) per parlare de "Gli scenari presenti e futuri del settore automotive".

Il settore automotive sta vivendo una rapida evoluzione tecnologica, normativa e di mercato. Le principali sfide che le aziende devono affrontare riguardano non solo la transizione verso la mobilità elettrica, connessa e autonoma, e la riduzione delle emissioni di CO2 e degli inquinanti atmosferici ma anche la competitività e la resilienza di fronte alle crisi economiche e sanitarie. Per rispondere a queste sfide è sempre più importante investire in innovazione, digitalizzazione, formazione e collaborazione, sia a livello nazionale che internazionale.

L'industria automobilistica è un settore chiave per lo sviluppo economico e sociale dell'Italia, che contribuisce in modo significativo alla produzione, all'innovazione e all'occupazione ma richiede anche una visione strategica e una politica industriale adeguata, che tenga conto delle esigenze e delle opportunità di tutti gli attori della filiera.

Se non sei ancora iscritto alla filiera clicca qui.

Contatti

Per maggiori informazioni sulla visita è possibile contattare la Segreteria Filiera Automotive: 02.58370829, email gruppi@assolombarda.it

Contenuti correlati

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda