Noleggio di hardware a condizioni vantaggiose - Convenzione Assoservizi-Locat per le Imprese associate Assolombarda



Assoservizi (società di servizi operativi di Assolombarda) e Locat (Società del Gruppo UniCredit per la locazione finanziaria ed operativa) operano ormai da più di un anno secondo i termini della Convenzione per il noleggio di hardware, per la quale hanno verificato essere alto l’interesse delle imprese associate ad Assolombarda, alcune delle quali hanno già sottoscritto dei contratti.


CHE COSA È LA CONVENZIONE

La Convenzione permette alle aziende associate di programmare il rinnovo o l'ampliamento delle proprie postazioni di lavoro, accedendo alle migliori soluzioni hardware e ad eventuali servizi aggiuntivi correlati, con tutti i vantaggi del noleggio o locazione operativa. Ciò avviene grazie a Locat I.T. Rent, un prodotto studiato in collaborazione con le principali Aziende di Information Technology per fornire materiale I.T. in noleggio.


I VANTAGGI DI LOCAT I.T. RENT

Con Locat I.T. Rent:

- le imprese associate possono beneficiare di un unico contratto per beni e servizi (stipulato direttamente con Locat, senza rischi di successiva cessione a terzi) la cui durata, triennale o quadriennale, consente di diluire in più esercizi il costo;

- è possibile evitare di ricorrere alla propria liquidità e alle linee di credito disponibili per impieghi che esulano dal core-business;

- non è previsto il versamento di un anticipo alla firma del contratto;

- il canone di noleggio non viene evidenziato nell'indebitamento di bilancio ed è completamente deducibile fiscalmente anche ai fini IRAP. La quota interessi nel leasing finanziario non è invece deducibile;

- l'I.V.A. viene dilazionata nei canoni;

- alla fine del contratto, la sostituzione dei beni è facilitata, eliminando i problemi relativi alla gestione dello smaltimento.


COME RICEVERE UNA OFFERTA Locat I.T. Rent

Per ricevere l’offerta Locat I.T. Rent, è prima necessario compilare l’apposito Contact-Form, richiedendolo a Maurizio Sinellli (Maurizio_Sinelli@assolombarda.it) oppure scaricandolo dal sito www.assoservizi.it/ITAssoLocat.asp.
Il Contact-Form compilato dovrà essere ritrasmesso via e-mail a Maurizio_Sinelli@assolombarda.it.
I Partner tecnici di Locat, contatteranno le aziende che avranno inviato il Form per approfondire le esigenze e formulare la relativa offerta di noleggio.


Per informazioni:

Maurizio Sinelli
Divisione Outsourcing & Diversificazione
Tel. 02 58370.659 - Fax 02 58370.639 - E-mail: Maurizio_Sinelli@assolombarda.it

Azioni sul documento