Assolombarda in quartiere, incontro 11 febbraio

 

25 gennaio 2011

Caro collega,

ho il piacere di comunicarti che venerdì 11 febbraio 2011 alle ore 17.00, presso la sede di B.Braun, in via Vincenzo da Seregno 14 a Milano, si terrà il primo incontro del progetto “Assolombarda in quartiere”, dedicato alle imprese dei quartieri Garibaldi-Porta Nuova, Farini, Bovisa, Affori, Bruzzano, Comasina, Niguarda, Bicocca.

L’iniziativa, promossa dal Consiglio di Zona Milano Città di Assolombarda, ha per obiettivo il monitoraggio della situazione insediativa delle imprese in questa parte della città e in particolare si propone di:

  • informare gli associati sulle trasformazioni urbanistiche e infrastrutturali in corso e previste dal nuovo Piano di Governo del Territorio di Milano;
  • raccogliere le segnalazioni delle imprese riguardo al trasporto e alla mobilità di merci e lavoratori, alla qualità e sicurezza delle zone destinate alle attività economiche, al fabbisogno di servizi pubblici locali;
  • trasferire queste segnalazioni all’Amministrazione Comunale e alle altre autorità pubbliche competenti, affinché le loro politiche e i loro interventi per il territorio tengano maggiormente in conto le esigenze del mondo produttivo.

L’appuntamento dell’11 febbraio sarà inoltre un’occasione di incontro tra imprenditori e manager di imprese “vicine di casa”, pensata anche per favorire la conoscenza reciproca e lo scambio di punti di vista sulle questioni di interesse comune.

L’incontro sarà introdotto da una breve relazione informativa a cura degli esperti del Settore Territorio Ambiente Energia di Assolombarda; seguirà un momento informale di dialogo e confronto, durante il quale, insieme ai colleghi imprenditori del Consiglio di Zona Milano Città di Assolombarda, sarò a disposizione per prendere nota delle tue osservazioni e considerazioni.

Augurandomi vivamente che tu possa essere presente, per ragioni organizzative ti prego di confermare la tua partecipazione alla Segreteria organizzativa (Claudia Bergomi, Tel. 0258370.398, Organizzazione_ZonaMilano@assolombarda.it), che è a disposizione per fornirti ogni ulteriore informazione.

Con i migliori saluti

Alberto Meregalli
Presidente Zona Milano Città
Assolombarda

 

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda