CCNL Tessile-Abbigliamento-Moda: ratificata l'ipotesi di accordo 21 maggio 2010

 

21 luglio 2010

Il 9 luglio le parti firmatarie del CCNL Tessile-Abbigliamento-Moda hanno ratificato l'ipotesi di accordo sottoscritta il 21 maggio (1).

Rispetto all'ipotesi di accordo dello scorso maggio, le parti hanno modificato:

  • l'art. 58 in materia di servizio militare e volontariato civile, prevedendo la possibilità di richiesta di permessi non retribuiti e di aspettativa per volontariato civile;
  • l'art. 62 in materia di malattia ed infortunio non sul lavoro, prolungando il periodo di comporto da 13 a 15 mesi per alcune documentate e gravi patologie;
  • l'art. 65 in materia di formazione continua, istituendo la facoltà per le RSU di avanzare proposte per la realizzazione di piani formativi.

Le parti hanno inoltre definito il protocollo n. 8 relativo alla responsabilità sociale delle imprese. Entro il 30 settembre dovrà tenersi un incontro dove verrà espresso un orientamento comune sul tema.

Riferimenti e collegamenti
1.Cfr. informazione Assolombarda "Da sapere - Rinnovo del CCNL Tessile-Abbigliamento-Moda" del 25 maggio 2010.

Contatti
Per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici del Settore Terziario, tel. 0258370.342/348/255/499, e-mail terziario@assolombarda.it.

 

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda