Zona Nord-Ovest - "Essere Banca per 1 giorno"

Assolombarda, in collaborazione con Banca Illimity, ha organizzato l'incontro "Essere banca per 1 giorno" con un duplice scopo: far cogliere alle imprese come presentarsi agli intermediari finanziari e comprendere quali logiche quest'ultimi utilizzino per concedere o meno un finanziamento.

Il 13 luglio le imprese della Zona Nord-Ovest , in collaborazione con b-ilty, la divisione di Illimity bank dedicata alle PMI, ha organizzato l'incontro "Essere Banca per 1 giorno", che si è tenuto presso la sede di Dav Srl – via Giuseppe Sirtori, 39 – Passirana (Rho).

L’iniziativa, nuova nel suo genere, è stata impostata come business game, e ha avuto l’obiettivo di invertire i ruoli decisionali, facendo percepire all’imprenditore l’ottica del decisore di Ufficio Crediti dell’istituto bancario quando deve deliberare una pratica di finanziamento.

Dopo una breve introduzione e fornite le “regole del gioco”, i partecipanti sono stati divisi in gruppi e hanno lavorato su due business case. Al termine, insieme ai professionisti di illimity bank, sono state discusse e argomentate le decisioni raggiunte dai due gruppi.

L’evento è poi proseguito con un aperitivo di networking e con una visita di Dav Srl.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda