Zona Nord Milano - Workshop: smartworking e nuovi spazi di lavoro

Il workshop con le imprese del Board della Zona Nord Milano è stato un momento di condivisione di pratiche aziendali e modelli organizzativi: la gestione delle sedi, il rapporto sedi-territorio, gli impatti sulla mobilità dei dipendenti.

Il 14 luglio 2021 le imprese del Board del Nord Milano si sono riunite per discutere insieme dei diversi modelli organizzativi che le aziende hanno attuato o stanno progettando in previsione di un utilizzo dello smartworking più strutturato. 

La diffusione dello smartworking sta trasformando profondamente le modalità di utilizzo delle sedi aziendali, portando le imprese ad interrogarsi sulle strategie da adottare per rendere le sedi sostenibili in senso ambientale, sociale e territoriale. E' stato discusso il nuovo ruolo che il driver del luogo di lavoro sta assumendo come fattore di attrazione e retention di talenti e i nuovi approcci adottati da alcune aziende rispetto alla mobilità casa-lavoro e al benessere dei lavoratori.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda