La collaborazione tra Assolombarda e il Comune attiva il collegamento di trasporto pubblico tra M2 e la zona industriale di Cassina de’ Pecchi
Oggi, 12 settembre 2025, prende il via il nuovo servizio della linea del trasporto pubblico locale Z401, che collega Villa Fiorita M2 con Melzo FS e che per la prima volta fermerà vicino alla zona industriale di Cassina de' Pecchi.
Era atteso da 20 anni e oggi il nuovo tracciato della linea Z401 diventerà realtà per centinaia di passeggeri che ogni giorno percorrono il tragitto dalla metropolitana MM2 (Villa Fiorita) alla zona industriale e all’ospedale di Melzo.
Le nuove fermate dell’autobus sono state individuate in via don Verderio (incrocio con Via Buonarroti), in via Milano (incrocio con via Napoli) – via Cassiopea (incrocio con via Camporicco).
Questo risultato è frutto della collaborazione stretta tra l’Amministrazione comunale di Cassina de’ Pecchi e Assolombarda, che ha portato in evidenza le esigenze dei lavoratori e delle aziende della zona.
“La nuova fermata che era attesa da oltre 20 anni, servirà una zona di Cassina de Pecchi che non era collegata con la fermata della metropolitana verde e soprattutto sarà fondamentale per centinaia di giovani e lavoratori che ogni giorno devono raggiungere le scuole e le aziende che operano sul territorio- ha sottolineato Nicola Fracassi, Presidente zona Adda Martesana-E’ un successo che nasce dalla collaborazione tra pubblico e privato, tra l’amministrazione comunale di Cassina de’ Pecchi e Assolombarda. Un dialogo costante e continuo è fondamentale per realizzare progetti comuni che abbiano ricadute positive sui cittadini, sulle imprese e che possano portare ad accrescere lo sviluppo del territorio”.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento