Visite in azienda con il Sindaco

Ciclo di visite in azienda con il Sindaco e il Presidente di Zona

Assolombarda ha inaugurato il nuovo ciclo di iniziative “Il Sindaco in azienda”.

L’iniziativa si inserisce nelle attività di collaborazione con le Amministrazioni Comunali promosse delle Zone e ha l’obiettivo di migliorare il rapporto delle imprese con il territorio in cui sono localizzate.

Capire concretamente di cosa si occupano le aziende e di cosa hanno bisogno è fondamentale per poter dare loro il sostegno necessario e consente alle Amministrazioni Comunali di intervenire sulle tematiche di loro diretta competenza (ad esempio urbanistica, viabilità, infrastrutture per la mobilità, servizi per i lavoratori, fiscalità locale, ecc.).

Ogni visita si compone di due momenti:

  1. Un incontro di conoscenza reciproca e di confronto sulla situazione locale, introdotto dal Presidente di Zona, in cui il Sindaco presenta i progetti di sviluppo della città e l’impresa, che prima si racconta, esprime il suo punto di vista sulle necessità del territorio.
  2. All’incontro segue una breve visita guidata al sito aziendale, che consente al Sindaco di conoscere meglio e in modo concreto la realtà delle imprese, il loro valore e la loro organizzazione.

Per maggiori informazioni contattare:
Elena Milanesi, Unità Segreteria Zone e Rapporti con gli Enti Locali
tel. 02 58370662, e-mail elena.milanesi@assolombarda.it
Maria Grazia De Maglie, Unità Segreteria Zone e Rapporti con gli Enti Locali
tel. 02 58370458, e-mail mariagrazia.demaglie@assolombarda.it

Azioni sul documento

Telefono Email
Unità Segreteria Zone e Rapporti con gli Enti Locali 0258370662 organizzazione.zonale@assolombarda.it