Le imprese incontrano il sindaco: Limbiate

Il 4 giugno l'Amministrazione Comunale di Limbiate ha incontrato le imprese per discutere le criticità e le prospettive di sviluppo del territorio.

 

Nel mese di marzo l’Organizzazione Zonale di Assolombarda, in accordo con il Comune di Limbiate, ha rilevato presso le aziende associate del territorio le principali criticità che impattano sulle attività produttive. L’indagine ha riguardato quei fattori per i quali l'Amministrazione Comunale ha significative competenze dirette (la viabilità e il trasporto pubblico, la qualità delle zone produttive, la sicurezza e l'ordine pubblico, i servizi ambientali).
Dalle risposte non è emerso un quadro complessivo di particolare criticità. Tuttavia alcune imprese hanno evidenziato problematiche riguardanti la manutenzione stradale, la viabilità, la sicurezza e lo scarico abusivo dei rifiuti.
Per discuterne, Assolombarda ha organizzato il 4 giugno scorso un incontro con le imprese associate e l’Amministrazione Comunale, a cui hanno partecipato il Vice Sindaco Angela Maria Ripamonti, l’Assessore all’urbanistica ed edilizia privata, promozione dello sviluppo economico Paolo Ferrante e l’Assessore per la promozione dell´ambiente, tecnologie, polizia locale, mobilità, metrotranvia e città metropolitana Sandro Archetti.

Nell'ambito del progetto "Le imprese incontrano il sindaco", la Zona Monza e Brianza ha rilevato presso le aziende associate di Limbiate le principali criticità locali che impattano sulle attività produttive.

Per discutere dei risultati emersi, il 4 giugno le imprese hanno incontrato l’Amministrazione Comunale. Erano presenti il Vice Sindaco Angela Maria Ripamonti, l’Assessore all’urbanistica ed edilizia privata, promozione dello sviluppo economico Paolo Ferrante e l’Assessore per la promozione dell´ambiente, tecnologie, polizia locale, mobilità, metrotranvia e città metropolitana Sandro Archetti.

Sicurezza delle aree produttive, viabilità, manutenzione delle strade e fiscalità locale sono stati i principali temi trattati nel corso dell'incontro.