Bando ISI INAIL 2022

Assolombarda incontra nel mese di maggio le imprese delle Zone Sud Ovest e Sud Est per approfondire le opportunità generate dal Bando ISI INAIL 2022.

Il 9 e il 22 maggio,  Assolombarda ha organizzato due incontri con l’obiettivo  di far conoscere il Bando ISI INAIL 2022, che prevede importanti contributi a fondo perduto per le imprese che realizzino nei prossimi mesi progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei propri lavoratori. Il bando prevede lo stanziamento di 53 milioni di euro di contributi a fondo perduto: tra gli interventi ammissibili si ricorda la rimozione e lo smaltimento dell’amianto e il conseguente rifacimento delle coperture e dei tetti, compresi gli impianti fotovoltaici, gli investimenti per la sostituzione di macchinari e la riduzione dei rischi. 

Saranno analizzati sia gli aspetti collegati alla normativa sugli aiuti di Stato, sia quelli tecnici inerenti gli interventi oggetto di agevolazione, per permettere ai partecipanti di fare una prima stima del proprio punteggio per accedere al click day.

Ogni azienda, se lo desidera, avrà a disposizione un incontro one to one con un esperto di Assolombarda per presentare il proprio progetto e valutarne l’ammissibilità ai criteri del Bando.

INCONTRI

  • 9 maggio ore 17.00 -  Zone  Sud Ovest, Rozzano presso RoboHub - Istituto Comprensivo Statale «Monte Amiata», Via Lambro 92
  • 22 maggio ore 17.00 - Zone Sud ESt, San Donato Milanese presso Unipol, Viale dell'Unione Europea 3/b

Per una corretta organizzazione è necessario confermare la presenza all'iniziativa e l'eventuale interesse agli incontri one to one con gli esperti inviando una e-mail all'indirizzo  o telefonando alla Segreteria delle Zone al numero 02 58370458.   

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda