Sezione Cosmetica e Filiera Attrattività di Assolombarda - Incontro di presentazione della Milano Beauty Week

Inizio 
04/03/2022 alle 10:30
Fine 
04/03/2022 alle 12:30
Durata 
mezza giornata o meno
Tipo 
Convegno
Organizzato da 
Gruppo Chimici di Assolombarda, Sezione Cosmetica
Sede 
Webinar
Condizioni: 
gratuito

Informazioni

Dal 3 all'8 maggio 2022 si terrà a Milano la prima edizione di Milano Beauty Week, iniziativa promossa da Cosmetica Italia con la collaborazione e il patrocinio di Assolombarda, unitamente a quello della Regione Lombardia e del Comune di Milano.

La Milano Beauty Week coinvolgerà tutti gli attori del settore cosmetico nazionale con l’obiettivo di valorizzare le diverse sfaccettature di innovazione, qualità, sicurezza e creatività che collocano la cosmesi tra le eccellenze del Made in Italy anche su un panorama internazionale, e ne fanno un’industria che fa bene al Paese. Si tratta di un progetto culturale che mette in luce le peculiarità della filiera cosmetica italiana unitamente all’attrattività del territorio Milanese e lombardo, cuore dell’economia italiana.

Il prossimo 4 marzo alle ore 10.30, si terrà un incontro promosso dalla Filiera Attrattività con la sezione Cosmetica, per presentarti nel dettaglio le opportunità dell’iniziativa, che mira già a diventare una ricorrenza annuale, facendo diventare Milano un punto di ritrovo per tutta la filiera cosmetica italiana. Un’occasione di confronto tra professionisti ed eccellenze del settore, con un ricco programma di attività che animeranno le vie, le piazze e gli spazi commerciali di Milano, ma non solo.

Per l’industria cosmetica italiana ricerca e scienza sono i principali punti di forza, e oggi le donne stanno dando un volto nuovo in questi ambiti, ribaltando la consuetudine di genere e contribuendo attivamente all’evoluzione della società. Da qui parte il progetto di Confindustria STEAMiamoci, che sostiene concretamente la diversità di genere nel mondo imprenditoriale e in tutte le professioni scientifiche, tecnologiche e informatiche.

La Milano Beauty Week sarà l'occasione per valorizzare e promuovere figure femminili nell’ambito di professioni STEM nel mondo della cosmetica. A tal fine chiediamo di segnalarci profili di colleghe all’interno della vostra azienda che abbiano fatto percorsi di studio stem, che tramite interviste possano raccontare la loro storia e la loro professione.

Modalità di iscrizione

La partecipazione all'incontro online è gratuita. È necessario comunicare preventivamente la propria presenza utilizzando la funzione "Iscriviti a questo appuntamento" disponibile su questa pagina. In fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta; a iscrizione avvenuta, ogni partecipante riceverà una mail di conferma e a seguire il link per la diretta dei lavori.

Contatti 

Lorena Gucciardo: tel. 0258370.215 - email:

Azioni sul documento

Telefono Email
Area Gruppi, Piccola Industria e Gruppo Giovani Imprenditori 0258370245 gruppi@assolombarda.it