Reputazione e Identità: comunicare la sostenibilità creando valore

2° appuntamento del ciclo Toolkit Comunicazione dedicato al settore Meccatronici e organizzato dal Gruppo Media, Comunicazione e Spettacolo di Assolombarda.

Martedì 26 marzo si è svolto il secondo appuntamento del ciclo di incontri Toolkit Comunicazione - settore Meccatronici organizzato dal Gruppo Media, Comunicazione e Spettacolo di Assolombarda.

L'obiettivo degli incontri è quello di fornire alle aziende associate del settore meccatronica un Toolkit composto da un insieme curato di strumenti, materiali, esempi e testimonianze per facilitare la formulazione di strategie di comunicazione efficaci e coerenti con i propri obiettivi aziendali.

Oggi comunicare il brand coincide sempre di più con il comunicare l'impatto trasformativo che la sostenibilità sta avendo su processi, relazioni e persone. L’incontro è stato un’occasione di confronto e approfondimento per dimostrare come anche un azienda meccatronica può utilizzare multicanalità e reportistica per diversificare la comunicazione della sostenibilità verso clienti, partners, istituzioni e dipendenti.

Ringraziamo i relatori che hanno partecipato all'iniziativa:

Paolo Guasconi – Marketing & Communication Manager, Castel Srl
Dario Mezzaqui – Direttore Comunicazione & Marketing, co-founder di Message
Elena GamberaManaging Board Member, OMB Saleri S.p.a. Società Benefit
Giovanna MontiglioResponsabile Esg Communication, OMB Saleri S.p.a. Società Benefit

Nei contenuti correlati le slide proiettate.

Sul tema ESG ci fa piacere condividere il webinar di approfondimento sulla CSRD e gli standard europei di rendicontazione di sostenibilità organizzato dall'Area Credito e Finanza di Assolombarda.

PROSSIMI INCONTRI

  • Content management strategy e il suo impatto sul racconto e la reputazione d’impresa – 23 aprile ore 17.00 – per iscriversi clicca qui
  • Meta Meccatronica: nuove frontiere della comunicazione nell’era immersiva – 27 maggio ore 17.00 – per iscriversi clicca qui

Contatti 

Lorena Gucciardo: tel. 0258370.215 - email: 

Segreteria Gruppo Media, Comunicazione e Spettacolo: tel. 0258370.342 - email: 

Contenuti correlati

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda