Guess what? Professioni e competenze

Il Gruppo Media, Comunicazione e Spettacolo ha organizzato un incontro dal vivo con gli studenti in cui le aziende del settore hanno illustrato alcune aree professionali particolarmente innovative e di crescente richiesta.

Il Gruppo Media, anche quest'anno ha organizzato un’iniziativa di orientamento indirizzata a tutti gli studenti universitari interessati al mondo del lavoro nel campo della comunicazione, editoria ed entertainment.

Il convegno "Guess what? Professioni e competenze" moderato dal Presidente del Gruppo Media, Sergio Cerruti, è stato ideato e progettato insieme alle aziende del Gruppo, che si sono messe a disposizione per raccontare ai giovani alcune delle professioni più richieste del mondo dell’industria creativa e culturale. 

Ringraziamo i relatori di questa edizione:

Alberto Castelli Direttore Comunicazione, Marketing e Sviluppo – Orchestra Sinfonica di Milano
Edoardo Passaghe Marketing Junior, AC Monza
Andrea Boni – Publisher, Matrix4design
Linda Poncetta Editor fiction, Sperling & Kupfer
Davide Ferrari - Influencer Marketing Manager, aNc Media
Claudia MastrodonatoSenior Account, Havas PR Milan

Durante l'incontro gli studenti hanno potuto acquisire una panoramica delle caratteristiche e delle tendenze di un mercato particolarmente variegato e reso complesso anche alla luce della recente crisi che ha investito i settori culturali e creativi. È stata anche l’occasione per riflettere su alcuni profili professionali, ritenuti strategici dalle nostre aziende, che saranno declinati in chiave di saperi e competenze richiesti per il loro svolgimento.

In conclusione, un affondo su tips&tricks per affrontare un colloquio di lavoro a cura di Roberta Geusa - Responsabile BU Master e Programmi per i Giovani e Responsabile Placement – ISTUD Business School.

Contatti 

Segreteria Gruppo Media, Comunicazione e Spettacolo; tel. 0258370.342 - email gruppi@assolombarda.it

Area Sistema Formativo e Capitale Umano; tel. 0258370.504 - email valentina.buitta@assolombarda.it

Contenuti correlati

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda