Appuntamenti passati

26 Mar

Reputazione e Identità: comunicare la sostenibilità creando valore

Toolkit Comunicazione - settore Meccatronici: il Gruppo Media, Comunicazione e Spettacolo di Assolombarda propone all’aziende associate un Toolkit composto da un insieme curato di strumenti, materiali, esempi e testimonianze per facilitare la formulazione di strategie di comunicazione efficaci e coerenti con i propri obiettivi aziendali.
22 Mar
23 Gen

La filiera dell’aerospazio, difesa e sicurezza in Lombardia

Scenari, prospettive ed opportunità per la valorizzazione delle eccellenze industriali del territorio
7 Mar

ANNULLATO - Incontro conviviale a tema: "living home, business and community"

Giovedì 7 marzo 2013, ore 19.00 - via Lama 10 - Sesto San Giovanni
23 Nov

Il Rinnovamento Metalmeccanico: gli imprenditori si confrontano

Un momento di confronto sul rinnovamento contrattuale
17 Feb

Nuovo CCNL Metalmeccanici: la trattativa, i principi, la visione - Incontro informativo

Il Gruppo Meccatronici di Assolombarda incontra Federmeccanica.
10 Ott

La gestione dei progetti: un contributo alle PMI

L’obiettivo del workshop è offrire spunti di riflessione per il miglioramento continuo della gestione dei progetti (pianificazione, controllo rischi) e per lo sviluppo delle competenze dei propri collaboratori.
17 Dic
20 Dic

Meccatronica e PNRR. Let's go practical

Intersecare le linee di intervento del PNRR per finanziare competitività e transizione della meccatronica lombarda
6 Feb

Il "rinnovamento" metalmeccanico

Incontro con Federmeccanica
3 Mar
17 Dic

Workshop sul Progetto “Relazioni Interne” di Federmeccanica

Incontro organizzato in partnership con Ernst & Young
11 Dic
1 Feb

Il marketing in un ciak!

Benefici fiscali e opportunità per le imprese che sostengono l'industria cine-audiovisiva.
17 Lug
16 Lug
4 Lug
7 Set

Il lavoro agile oltre l'emergenza e gli scenari per la sedi aziendali

Come lo smart working sta cambiando il modo di lavorare, di utilizzare le sedi aziendali e il rapporto tra impresa e territorio
14 Ott

Il Fattore B - La burocrazia come elemento della competitività del Sistema Paese

Momento dedicato all'approfondimento sulla burocrazia: dalle Storie di Ordinaria Burocrazia vissute quotidianamente dalle imprese, ai costi diretti e indiretti, agli spunti per una possibile soluzione.
19 Feb

Branding by design - Incontro con Paolo Lorini

L'incontro si focalizzerà sul design come strumento di branding per eccellenza, su cui famose aziende investono risorse importanti per fare la differenza sul mercato con prodotti dal valore inconfondibile.
Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda