Capire gli architetti, anticipare il mercato: strategie di progetto tra l’Italia e il mondo

Le imprese del Gruppo Design e Arredo di Assolombarda hanno incontrato quattro studi di progettazione attivi in Italia e all’estero. Iniziativa in collaborazione con Matrix4Design.

Lo scorso 24 novembre, quattro prestigiosi studi di progettazione attivi in Italia e all’estero –  Basaglia Rota Nodari, Pininfarina Architecture, GBPA Architects e Dontstop Architettura, società parte del Gruppo Progetto CMR International – si sono confrontati con le imprese del Gruppo Design e Arredo sulle dinamiche e sulle aspettative reciproche che caratterizzano il rapporto tra architetti e fornitori nel panorama italiano e internazionale.

L’obiettivo dell’incontro è stato esplorare le qualità più ricercate dai progettisti quando avviano collaborazioni con le aziende e identificare le strategie più efficaci che le aziende possono adottare per rispondere a queste esigenze complesse e generare nuove sinergie.

Parallelamente, è stato affrontato il tema della rilevanza globale del design italiano, a partire dal fascino intramontabile del Made in Italy e dalla necessità di preservarne il valore, innescando quindi una riflessione sulle sfide cruciali che, in un mercato sempre più competitivo, il settore del progetto italiano deve vincere per conservare il suo primato a livello internazionale.

Contatti

Segreteria Area Gruppi:  - 02 58370828

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento