Collaborazione Gruppo Design e Arredo e Confindustria Nautica

Prosegue la collaborazione fra il Gruppo Design e Arredo Assolombarda e Confindustria Nautica con il progetto Design by the Sea, come confermato in occasione della Conferenza Stampa Design Innovation Award in Triennale lo scorso 18 luglio.

Il progetto mira a creare sinergie - attraverso visite delle imprese del design ai cantieri nautici - fra i vari settori di eccellenza quali il comparto del design (che spazia dal tessile all’arredo, dall’illuminazione alla falegnameria) e la nautica. 

La prima edizione di “Design by the Sea” ha visto una nostra PMI innovativa GS4C collaborare con i cantieri Amer di Sanremo.

L’azienda ha realizzato una fibra minerale, Filava, ottenuta dal basalto arricchito che ha trovato così, grazie a questo incontro, la sua prima e naturale applicazione nella nautica.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.

Si sta lavorando alla seconda edizione, ed il prossimo autunno le aziende del Gruppo Design e Arredo potranno visitare i principali cantieri di superyacht associati a Confindustria Nautica presenti nel Miglio Blu de La Spezia.

Contatti

Segreteria Gruppo Design e Arredo: tel. 0258370.342 - email:

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda