Azioni: fondo di solidarietà per le imprese, proroga dei versamenti Imposta Pubblicità e Cosap e agevolazioni TARI e Cosap

Il Comune di Lissone ha deliberato una serie di agevolazioni a favore delle imprese del territorio. In particolare:

  • è stato prorogato al 30 ottobre 2020 il termine per il versamento dell'Imposta sulla pubblicità; qualora l’importo annuale sia superiore ad euro 1.549,37, il versamento può essere effettuato in quattro rate, con scadenza rispettivamente il 30 ottobre 2020, il 30 novembre 2020, il 30 gennaio 2021 ed il 30 marzo 2021.
  • è stato prorogato al 30 novembre 2020 il termine per il versamento della Cosap annuale; per i versamenti in quattro rate, le scadenze sono rispettivamente il 30 novembre 2020, il 30 dicembre 2020, il 30 gennaio 2021 ed il 20 febbraio 2021.
  • è stato previsto il riconoscimento di una percentuale di riduzione, della quota variabile della Tassa sui rifiuti e del Canone Cosap, rapportata al periodo di sospensione obbligatoria dell’attività, ovvero rapportata al periodo in cui l’attività non sia stata esercitata per causa di forza maggiore o sia stata posta in essere in smart working od in misura parziale.
  • viene riconosciuto un contributo a fondo perduto per le imprese con sede a Lissone con un massimo di 5 dipendenti la cui attività è rimasta chiusa per scelta o per l'emergenza sanitaria oppure è stata svolta in smart working o in misura parziale; le domande per il contributo devono essere presentate entro il 30 settembre 2020.
Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda